CoculloCocullo: i dintorni della nostra azienda biologica ed agrituristica sono ricchi di Storia, di Arte, di Cultura, di luoghi naturalistici.
L’agriturismo si trova nel comune di Cocullo, che è un piccolo paese di pochi abitanti, conosciuto però in tutto il mondo per la sua devozione a San Domenico e per il rito dei serpari. I serpari, il giorno della festa (1° giovedì di maggio di ogni anno) ricoprono il santo con molti serpenti e lo portano in processione scaturendo nei visitatori meraviglia e stupore e nella gente del posto devozione, ammirazione e commozione. A Cocullo si possono visitare oltre a due chiese, un piccolo e curato centro storico, il Centro di studi e Tradizioni popolari con annesso Centro visite dedicato a San Domenico e al rito dei serpari.

Anversa: a circa cinque minuti di macchina c’è il borgo di Anversa, unico Parco letterario della Regione Abruzzo e caro allo scrittore Gabriele D’Annunzio.
Nel Castello del paese ancora visibile fu ambientata la tragedia “La fiaccola sotto il moggio”. Ad Anversa c’è la Riserva Regionale Wwf Gole del Sagittario dalle acque risorgive limpide e cristalline. Da qui attraverso una salutare passeggiata si possono ammirare gli scorci delle splendide Gole del Sagittario, patrimonio Unesco, e ci sono tracciati di montagna tra i più rigogliosi d’Abruzzo con esemplari di flora e fauna esistenti solo qui come il Fiordaliso del Sagittario.

ScannoVillalago e Scanno: a soli 18 km. ci sono il curatissimo centro di Villalago e subito dopo Scanno, il paese più fotografato d’Italia per le sue bellezze storico architettoniche, il famoso costume tradizionale e il lago, uno tra i pochi balneabili e tra i più grandi dell’ Abruzzo.
Scanno è il primo Comune del Parco nazionale d’Abruzzo.
Pochi chilometri dopo Scanno, sono ammirabili ancora il lago di Barrea ed i ricchi centri storici del Parco nazionale e si può raggiungere facilmente anche la centrale Pescasseroli.

Sulmona: a 18 km. Nella direzione opposta, c’è Sulmona, famosa per i confetti e patria del poeta latino Ovidio. Qui si possono visitare l’Eremo di Sant’Onofrio e la Villa di Ovidio, ma anche la chiesa della Tomba, l’Annunziata, la Cattedrale di San Panfilo. Sulmona è conosciuta per la Giostra Cavalleresca, torneo equestre che si svolge alla fine di luglio.