Cocullo: tutte le località da visitare sono facilmente raggiungibili dall’agriturismo in automobile, ma sono anche mete conosciutissime in Abruzzo da itinerari domenicali di riders e bikers. Sono luoghi ideali per gli amanti delle “ruote grasse” ma anche per chi ama andare a cavallo. Vicino all’agriturismo si possono trovare maneggi dove prendere cavalli per fare ricche escursioni. Si può andare a pesca come nel laghetto di San Domenico a Villalago, ricco di fauna ittica o in diversi bacini artificiali dove si pratica la pesca sportiva.

Anversa: l’agriturismo Sofia si trova in posizione centralissima: da qui si raggiungono facilmente la Riserva Gole del Sagittario, il Parco Nazionale d’Abruzzo, la Marsica ed il Parco Regionale Sirente Velino. In inverno con la neve, che da queste parti cade in abbondanza, dall’agriturismo sono facilmente raggiungibili le principali stazioni sciistiche abruzzesi. A pochi chilometri da Sofia c’è la stazione di Scanno Collerotondo. Ma anche i bacini sciistici di Roccaraso, Pescocostanzo e Pescasseroli perle di tutto l’Appenino centrale e poi le stazioni di Ovindoli-Monte Magnola e Campo Imperatore.

Villalago e Scanno: uno splendido itinerario asfaltato permette di raggiungere in auto o in bicicletta il valico di Olmo di Bobbi punto di passaggio tra la Marsica e la Valle Peligna. Proprio i panorami sono il punto forte di questa escursione, potendo far correre lo sguardo su tutta la Piana del Fucino, e sui massicci montuosi più vicini (Sirente, Velino, Marsicano) e lontani (Gran Sasso, Morrone-Maiella). Un’altra occasione per venire a conoscerci da vicino.